Contattaci: +39 051 782219
New Rubber srl oltre a mantenere attivo e monitorato un sistema della Qualità basato sulla conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015, ha implementato processi di approvazione del prodotto finito grazie alla procedura PPAP (Production Part Approval Process), analizza ed interviene su tutte le possibili modalità di guasto del processo (analisi FMEA, Failure Mode and Effect Analysis).
Inoltre per i prodotti destinati al contatto con alimenti, New Rubber srl dal 2015, ha integrato un ulteriore sistema di gestione in conformità al Regolamento CE 2023:2006 (GMP, Good Manufacturing Practice) periodicamente riverificato dall’organismo di certificazione DNV, protocollo necessario per garantire la completa conformità dei prodotti al Regolamento CE 1935:2004 (MOCA)
Applichiamo procedure volte all’ottenimento dei risultati richiesti, partendo dalle necessità del cliente, dalla analisi delle specifiche e dei capitolati , verifica della fattibilità del progetto, anche con attrezzature pilota ed eventuali test di laboratorio, atti a definire i corretti processi produttivi e di controllo necessari a centrare l’obiettivo. Manteniamo in costante aggiornamento i punti focali per garantire prodotti e servizi altamente qualitativi, implementando e sostituendo gli impianti produttivi e le attrezzature di controllo con le tecnologie più all’avanguardia disponibili sul mercato, formando ed aggiornando costantemente il personale, ed avvalendoci del supporto di enti accreditati e laboratori esterni.
Il punto di partenza per ottenere prodotti di alta qualità inizia dalla scelta dei materiali e dalla competenza di chi li trasforma. Noi utilizziamo esclusivamente materiali di primari marchi e di aziende trasformatrici certificate, partner consolidati che possono garantire adeguato supporto allo sviluppo di nuovi prodotti e garanzia di qualità dei materiali.
I prodotti sono costantemente monitorati durante tutte le fasi dei processi produttivi secondo criteri qualitativi e statistici. Verifiche finali vengono eseguite con impianti automatici di controllo ottico per garantire la conformità totale ed i controlli dimensionali possono essere effettuati con impianti di visione artificiale per la misurazione senza contatto, consentendo di rilevare anche il più piccolo difetto.